PERCHé LIONS...
 
Riflettiamo...
ESSERE LIONS
Torna all’indiceRiflessioni.html

Essere Lions a mio avviso vuol dire avere una visione più globale di quello che possiamo fare come volontari di un semplice gruppo locale:

-- Certo come primo obiettivo possiamo in veste di singoli soci di un Club, far parte di un gruppo sul territorio che si occupa di affrontare direttamente i problemi che vede intorno.

-- Ma possiamo anche insieme a livello di Gruppo Club, guardare all’opera degli altri Club Lions per capire se hanno metodiche migliori di intervento e appoggiare l’azione di quei Club Lions che in quel momento conducono una azione più incisiva della nostra.

-- Possiamo mettere in comune le risorse per sviluppare un progetto condiviso che riunisca insieme un numero più ampio di Club al fine di potenziare l’azione che un singolo gruppo non riuscirebbe a gestire.

-- Possiamo infine partecipare ad una rete nazionale su grandi problematiche trasversali o finanziare la nostra Fondazione Internazionale (LCIF) che con lo sforzo condiviso di milioni di soci Lions è in grado di affrontare sfide di valenza globale (basta ricordare l’attuale campagna mondiale per debellare il morbillo nel mondo).

Come vedi i Lions hanno obiettivi e strategie che si possono adattare al grado personale di coinvolgimento di ogni socio o club. Se il tuo obiettivo è aiutare chi è nel bisogno, nei Lions trovi il modo di essere efficace.

Scegli di essere un Lions per essere un protagonista diretto  nel territorio o parte di un grande progetto internazionale che affronta la possibilità di chiudere la falla globale da cui fuoriescono le grandi problematiche globali del nostro millennio.